Cari amici,
le attività del Club del libro proseguiranno, nel nome della continuità, a partire dall'appuntamento di maggio.
Giorgio Vinci ed io proveremo insieme a riempire le ampie scarpe lasciateci da Alberto, cercando di mantenerne lo spirito e la spontaneità che grazie ad Alberto sono ormai un punto di riferimento per le attività culturali per tanti italiani qui in Olanda.
Il prossimo appuntamento sarà quindi venerdì 3 maggio 2013, alle ore 19 e 30, presso la pizzeria Pinsa's (Spaarndammerstraat 772, Amsterdam).
Abbiamo scelto di leggere "Settanta", di Simone Sarasso.
gli altri libri proposti nel corso della serata:
L'isola e le rose - Walter Veltroni
Come un romanzo - Daniel Pennac
Noi saremo tutto - Valerio Evangelisti
Breve descrizione del libro:
Italia, anni settanta: il decennio più buio e violento della storia repubblicana raccontato attraverso le voci di uno stragista, di un ladro, di un magistrato e di un attore di successo. Andrea Sterling, il fiore all'occhiello dei servizi deviati, ha un piano. Ettore Brivido, l'enfant prodige della mala milanese, è pronto a fare il salto di qualità. Domenico Incatenato, giovane giudice del Sud, sgobba per fare carriera tra Roma e Milano. Nando Gatti è l'astro nascente del poliziesco all'italiana e prende sul serio il proprio lavoro. Le loro vite s'intrecciano mentre il paese va a fuoco: nelle piazze e nelle fabbriche ribolle la rivolta, le Brigate Rosse sfidano il potere costituito e la strategia della tensione continua a mietere vittime civili.
sabato 9 marzo 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento